Dott.ssa Federica Bartolini

Mi sono abilitata nel Febbraio 2020 alla professione di Biologo – Sezione A- presso l’Università degli Studi della Tuscia, VITERBO (VT), con Numero di iscrizione AA_084384.

Precedentemente ho conseguito la LAUREA DI PRIMO LIVELLO presso l’Università degli Studi di URBINO “Carlo Bo”. Dipartimento di Scienze BiomolecolariScienza della nutrizioneL-29 Scienze e tecnologie farmaceutiche. Ho frequentato il tirocinio curricolare presso ASPES S.P.A FARMACIE, PESARO (PU)La mia tesi si è intitolata “Il problema delle micotossine nell’agricoltura biologica”.

La LAUREA DI SECONDO LIVELLO è stata conseguita presso l’Università degli studi di FIRENZE. Scuola di Scienze della Salute Umana- Scienze dell’alimentazione- LM-61 Laurea Magistrale in Scienze della nutrizione umana.   Ho frequentato il tirocinio curricolare presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer, FIRENZE. La mia tesi si è incentrata su “Chirurgia bariatrica e alimentazione: panoramica sulle carenze nutrizionali che si possono incontrare post-intervento”.

Post Laurea Magistrale ho frequentato un tirocinio extra-curricolare presso il CENTRO LE PALME, San Benedetto del Tronto (AP). Ho avuto la possibilità di affiancare una nutrizionista molto preparata da cui ho appreso numerose e preziose informazioni che hanno arricchito il mio bagaglio culturale nel ramo della nutrizione clinica.

Nell’ambito della Scienza non si finisce mai di apprendere, perciò frequento diversi corsi e seminari così da tenermi sempre aggiornata e scoprire a 360° la sfera della nutrizione clinica.

Collaboro con un blog chiamato NutriViva per il quale scrivo ricette e curiosità nel settore della nutrizione, e inoltre ho scritto alcuni articoli anche per NutriDoc.

Svolgo la professione di Biologa Nutrizionista presso la provincia di Macerata.