Ebook

A cura della Associazione Italiana di Integrazione Sensoriale  riconosciuta dal Council for Education of Ayres Sensory Integration (ICE-ASI). SENSiS promuove la divulgazione, la ricerca e la formazione della teoria Ayres Sensory Integration (ASI®).

L’ebook esamina il rapporto che il bambino instaura con il cibo fin dalle prime esperienze di relazione. Bambini troppo selettivi riguardo gli alimenti, bambini che mangiano solo davanti a tablet o pc…scopriamo con questo ebook come leggere i comportamenti dei nostri bambini e come migliorare il loro rapporto con il cibo.


A natale Puoi!
A cura del Dott. Gianni Sambiase

L’ebook può essere visualizzato a tutto schermo su sfondo scuro cliccando l’apposito simbolo (il secondo partendo da destra) oppure può essere scaricato per la visione offline cliccando il 4 simbolo partendo da destra. Consigliamo, se siete da cellulare, di usare la visualizzazione in orizzontale


A cura del Dott. Edoardo Cherubini, con il patrocinio del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, dell’Università degli Studi di Siena, dell’Associazione USiena Alumni e del Comune di Manciano (Grosseto).

Negli ultimi anni, quello dei vaccini è diventato un argomento di tutti. Ognuno ha la sua personale opinione; allora ci sono quelli che dicono che i vaccini fanno bene, e quelli che invece dicono che i vaccini fanno male. Chi ha ragione e chi ha torto? Questo eBook nasce proprio dall’esigenza e dalla necessità di rispondere a questa domanda in maniera estremamente semplice, chiara, decisa ed esaustiva. Sono stati quindi trattati alcuni dei più importanti principi teorici alla base dell’immunizzazione attraverso la vaccinazione, e sono state affrontate le tematiche maggiormente dibattute ormai da molto tempo. Alcuni concetti saranno ripetuti più e più volte, non a caso o per occupare spazio inutilmente, proprio per fissare e rafforzare concretamente la loro fondamentale e vitale importanza.

Ma a chi è rivolto questo eBook? Semplicemente a tutti! A coloro che non sono esperti della vaccinazione, che hanno dei dubbi o delle domande e sono quindi in cerca di chiarimenti o risposte; e anche a coloro che sono invece esperti della materia, perché non si smette mai d’imparare, soprattutto quando si deve spiegare qualcosa a qualcuno che non conosce molto bene un argomento.

Quindi, i vaccini fanno bene o fanno male alla nostra salute? Sono pericolosi oppure no? È rischioso vaccinarsi? Buona lettura!


 

I commenti sono chiusi.