• +393202503490
  • scienzintasca@gmail.com

Dottoressa Sabatino Giusy

Quando si è iscritta all’università aveva le idee bene chiare: sarebbe diventata una nutrizionista! Determinata nelle sue scelte, intraprende un percorso di studi ad hoc: consegue prima la laurea triennale in Scienze Biologiche (2013) presso l’Università degli Studi di Salerno, e poi la laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana (2016) presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Per la tesi magistrale ha implementato un lavoro sperimentale che si è concluso con un elaborato dal titolo “Allergie ed intolleranze alimentari: mito o realtà?”, per il quale è stata giudicata con lode. L’esperienza sperimentale non è terminata insieme a quella degli studi curriculari e l’interesse che ha imparato a nutrire nei confronti del complesso mondo delle reazioni avverse agli alimenti l’ha convinta a portare avanti il suo impegno in materia; infatti, oggi è socia AAIITO (Associazione Allergologi e Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri) e fa parte di un team di esperti con il quale porta avanti studi riguardanti le allergie.

Superato l’esame di abilitazione alla professione nel Luglio 2017, si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A matricola AA_078984.

Nel post – lauream ha approfondito anche lo studio, teorico e pratico, dell’approccio al paziente diabetico, frequentando un ambulatorio di diabetologia.

Esercita la libera professione in qualità di biologa nutrizionista, interessandosi in particolare delle condizioni di obesità. Si presta altresì a lezioni di educazione alimentare nelle scuole; vanta l’ottima capacità di saper entrare in contatto con gli studenti di tutte le età e le piace trasmettere loro, così come a tutte le persone che si rivolgono a lei, i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata in un’epoca in cui il cibo sta riducendosi ad una moda.

CONTATTI:
Cell: 3463757892
Mail: gs.sabatini@libero.it