Dott.ssa Maria Palazzo

Sono Mary, all’anagrafe Maria, classe 1993.

Sin dall’infanzia mostravo interesse per il mondo “invisibile ad occhio nudo”, costruendo finti microscopi e divertendomi ad analizzare qualsiasi cosa capitasse sotto le mie mani. Ho sempre amato la natura e questo ha influenzato molto la mia scelta universitaria, che inizialmente era più propensa alla medicina.

Nel 2012 mi sono iscritta alla facoltà di Scienze Biologiche presso l’Università del Salento, laureandomi nel 2017, con una tesi in Citologia ed istologia sul “ruolo dell’autofagia nel morbo di Parkinson”.

Dopo aver conseguito la laurea ho frequentato un corso per consulenti e formatori HACCP con l’ente di formazione “Hideea srl”, il quale mi ha permesso di affacciarmi al mondo dell’igiene degli alimenti e della sicurezza alimentare.

Attualmente sono una studentessa della Laurea magistrale in Scienze Biosanitarie con indirizzo diagnostico, presso l’Università degli Studi di Bari, ed ho iniziato l’internato per la tesi di laurea presso gli Istituti biologici del Policlinico di Bari.

Ho deciso di far parte del team di Scienzintasca perché amo scrivere ed ho un sogno nel cassetto: divulgare la scienza soprattutto ai più giovani, in modo chiaro, semplice e perché no, anche divertente. Molto spesso le materie scientifiche risultano complicate e noiose, per cui mi piacerebbe trovare la chiave giusta per far scoprire questo affascinante mondo a tutti!