Dott.ssa Carla Maria Leone

Biologo Specialista in Biochimica Clinica

N° ISCRIZIONE ALL’ALBO DELL’ONB: AA_058403

Si laurea nel 2006 in Scienze Biologiche – Indirizzo fisiopatologico presso l’Università degli studi di Bari discutendo una tesi sperimentale in Fisiologia Generale dal titolo: “Effetto dei Sali biliari sull’omeostasi intracellulare degli ioni Ca2+ e H+: analisi di immagine in tempo reale mediante microscopia in fluorescenza”. Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo ha svolto periodi di tirocinio presso laboratori di analisi in diversi ospedali della provincia, ampliando le conoscenze e competenze in ematologia di primo e secondo livello, biologia molecolare, chimica clinica e microbiologia.

Nel 2016 consegue con lode il titolo di Specialista in Biochimica – indirizzo Analitico-Tecnologico presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara discutendo la tesi dal titolo:“SIGNIFICATO CLINICO DEL MONITORAGGIO QUANTITATIVO DELL’HBsAg IN PAZIENTI CON EPATOPATIA CRONICA HBV-CORRELATA SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO ANTIVIRALE”.

Nel 2017 segue un corso teorico-pratico di formazione per biologi: “Diagnostica di laboratorio: la fase preanalitica ed il prelievo di sangue ed un “Corso di esecutore Basic Life Support Defibrillation per sanitari”.

Nel 2018 consegue un Master in Satistica, Ricerca Biomedica e Salute presso GVM ed Università degli Studi di Bari.

In continuo aggiornamento professionale, iscritta a diverse Società Scientifiche nazionali, collabora alla stesura e pubblicazione di articoli scientifici su riviste internazionali.

CONTATTI:
Mail: carlaleone@interfree.it
Cellulare: 3498180711
Località: Putignano (Ba)