• +393202503490
  • scienzintasca@gmail.com

Dottoressa Sorrentino Maria

Dopo il Diploma in Conservatorio Musicale di Pianoforte conseguito al Conservatorio G.Martucci di Salerno, conseguito  nel 2007, nel 2008 la dottoressa Sorrentino Maria consegue la laurea specialistica a ciclo unico in Farmacia.

Iscritta all’ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli dal 02-02-2009,per 6 anni svolge la professione di farmacista poi, nel 2014 si iscrive a Scienze degli Alimenti e della Nutrizione umana  e nel 2016 consegue la laurea magistrale a pieni voti.

Da sempre molto attenta alle difficoltà che incontra un paziente obeso nel seguire un piano alimentare di restrizione calorica. Per la sua tesi in PATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE, ha implementato un lavoro che si è concluso con un elaborato dal titolo:

IL FALLIMENTO DIETOTERAPICO-DAL NETWORK ENDOCRINO-CEREBRALE ALLA PSICODINAMICA DEL CIBO.

Superato l’esame di abilitazione alla professione nel Luglio 2017, si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A matricola AA_079877.

Contemporaneamente iscritta ad entrambi gli albi professionali, come farmacista lavora in qualità di direttore tecnico ed amministrativo presso l’azienda UNIVERSAL FARMA SRL,   in qualità di biologa nutrizionista esercita la libera professione e collabora nelle vesti di volontaria alla CLINICA VILLA FIORITA A CAPUA.

La sua passione e l’amore per il suo lavoro,sono il motore che la spinge ad approfondire sempre più i suoi studi attraverso corsi di specializzazione e di aggiornamento della professione.

In qualità di docente relatore, ha partecipato a vari convegni

Scrive articoli per siti, giornali e riviste scientifiche tra cui:

The regulation of food intake : the Brain Endocrine Network pubblicata su una rivista scientifica americata molto accreditata (International Journal of Clinical Endocrinology).

CONTATTI:
Cell: 3296174462
Mail: doc.sorrentinomaria@gmail.com