• +393202503490
  • scienzintasca@gmail.com

Dott.ssa Vannini Silvia

N° ISCRIZIONE ALBO NAZIONALE DEI BIOLOGI: AA_052601

Mi laureo in Scienze Biologiche nel 2001 presso l’Università di Pisa. Dopo il superamento dell’esame di stato (nel 2002) comincio a lavorare come Responsabile di laboratorio presso un’azienda di imbottigliamento di acqua minerale. In questo periodo imparo come gestire un laboratorio chimico-biologico e vengo formata sui sistemi HACCP.

Successivamente collaboro con una società di consulenza aziendale in tema di sicureza e qualità (sistemi ISO 9001, ISO 14001, HACCP), sia come consulente di vendita che come docente dei corsi di formazione.

Nel 2006 comincio la mia attività come biologa nutrizionista, sempre in formazione continua mi appassiono, in questi ultimi anni, sia alla nutrigenomica che alla nutrigenetica: comincio allora a studiare queste materie per poi arrivare a proporre ai miei pazienti particolari test genetici, per arrivare oggi a proporre ai miei pazienti delle diete personalizzatesul proprio profilo genetico.

Appassionata di cinofilia da sempre, mi sono impegnata a trovare il modo di coniugare la mia passione per i cani con la mia professione di biologo e ho trovato il punto di convergenza nella nutrizione e nella genetica del cane. Infatti mi sono formata sulla nutrizione e sulla genetica del cane domestico e attualmente quindi mi occupo anche di problematiche nutrizionali e problematiche genetiche nella cinofilia.

CONTATTI:
Tel. 3409702648
E-mail: silvia.vannini2@virgilio.it