Dott.ssa Serena Morra

Sono Serena Morra, dopo un diploma di liceo scientifico, inizio una carriera universitaria iscrivendo alla facoltà di Biologia Generale e Applicata presso l’Università di Napoli Federico ii (sede di Monte sant’angelo). Dopo alcuni anni conseguo la laurea triennale presentando la tesi in genetica, dal titolo: “Ruolo del complesso ribonucleoproteico della discherina nelle cellule staminali embrionali”.

Dopo circa 15 giorni mi iscrivo alla laurea magistrale in Diagnostica Molecolare presso l’Università di Napoli Federico ii (Sede di Mezzocannone). A febbraio 2019 mi laureo presentando la tesi in genetica dal titolo: “Analisi di prevalenza del papillomavirus nella popolazione flegrea”. Svolgo un’attività di tesi/tirocinio presso l’Ospedale di Pozzuoli “Santa Maria delle Grazie” nel laboratorio di Biologia Molecolare, sezione appartenente al laboratorio di Patologia clinica.

Durante il mio percorso universitario ho avuto la possibilità di partecipare al corso di “Rianimazione Cardio-Polmonare e manovre di disostruzione in adulti, bambini e lattanti + uso di defibrillatore” organizzato dall’associazione “Angelidelsorriso- Salvamento Academy”  ottenendo il brevetto di Operatore BLS-D.

Nonostante la forte passione per la genetica e la biologia molecolare, il mio cuore batte forte anche per la nutrizione, soprattutto in campo patologico, così ho frequentato il corso di perfezionamento pre-laurea  in “Educazione alimentare e prevenzione delle malattie dismetaboliche” organizzato dalla Prof.ssa Lombardi presso l’Università di Napoli Federico ii. Sia durante l’università che dopo ho seguito molti corsi altamente formativi in nutrizione come quelli della Scuola di nutrizione Salernitana e Erbenobili.

Tutt’ora partecipo a molti convegni e corsi di aggiornamento per essere sempre aggiornata in campo Bio-molecolare e genetico e in campo nutrizionale, sia in condizione fisiologiche che patologiche. Sono sempre aperta  a nuove esperienze che mi possano formare professionalmente. Che dire.… ad maiora!

 

CONTATTI:

MAIL: serenamorra90@gmail.com

Cell:  3351592430