Dott.ssa Rosaria Petti

Sono una biologa nutrizionista e la nutrizione ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita, anche se non sempre è stata corretta.

Ho sempre combattuto con il peso, per me la bilancia era il mio acerrimo nemico.

Avevo un rapporto conflittuale con il mio corpo, conosco a memoria ogni minimo rotolino, ogni smagliatura, e poi la mia gravidanza ha accentuato questa difficoltà nel guardarmi allo specchio.

Sono sempre stata una ragazza chiusa ed introversa, mi sono sempre vergognata del mio aspetto fisico e per questo non riuscivo a relazionarmi bene con gli altri.

Ed ecco che nella scelta del mio percorso universitario ho deciso di diventare una nutrizionista, acquisendo una maggiore autostima e sicurezza in me stessa.

Voglio aiutare chi come me, è costretto ad affrontare ogni giorno questa difficoltà, sentirsi giudicati, non bene con se stessi.

Vivere quotidianamente con questo rapporto conflittuale e problematico con il cibo, dove si scontrano il desiderio irrefrenabile di mangiare e la frustrazione che ne deriva.

Spesso il cibo non è apprezzato né gustato, ma divorato per riempire in fretta un opprimente senso di vuoto interiore, confuso con la sensazione di fame vera e propria.

In particolare, mi occupo di donne in gravidanza, allattamento poiché anch’io sono mamma e ho ideato e applicato su di me un protocollo che mi ha permesso di rientrare nel giusto range di peso senza avere grosse rinunce.

Iscritta all’Ordine nazionale dei biologi con numero AA_073880

Lo studio si trova nella città in cui risiedo, Nocera inferiore (Sa).

CONTATTI:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nutrizionista.mariarosariapetti

E-mail: dott.rosariapetti@gmail.com

Cell:3387003413