• +393202503490
  • scienzintasca@gmail.com

Dott.ssa Lisa Frisco

Lisa Frisco ha conseguito nel 2016 la Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” dopo aver discusso una tesi dal titolo “Il ruolo del Brain derived neurotrophic factor (BDNF) nella plasticità sinaptica”. Nel 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione con curriculum Diagnostica Molecolare presso la stessa università. Svolge una tesi sperimentale dal titolo “La neurogenesi aberrante come fattore epilettogenico: ruolo dell’alfa-tocoferolo” collaborando per un anno con il gruppo di ricerca della Sezione di Fisiologia del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino.

Da marzo 2019 è studentessa del Master interuniversitario di II livello in Citogenetica e Citogenomica presso l’Università degli Studi “Roma Tre” in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

È in attesa di sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione e di iscriversi all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Durante i suoi studi universitari ha sviluppato un forte interesse per lo studio del funzionamento del cervello e dei suoi circuiti e una grande passione per ciò che riguarda la genetica e la riproduzione umana. In particolare, in quest’ultimo settore vorrebbe concentrare i suoi studi futuri.

CONTATTI:
Mail: lisa.frisco@libero.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lisa-frisco-336175115/