Dott.ssa Lisa Fiore

Fino dalla laurea in Scienze Biologiche conseguita all’Università di Pisa e dopo l’Abilitazione professionale, mi sono da sempre dedicata alla genetica e alla biologia molecolare che mi hanno permesso di conseguire il titolo di Dottore di Ricerca nel settore genetico-oncologico. In questo lungo percorso di studi e nel corso del dottorato ho avuto l’opportunità di lavorare a Basilea in uno dei maggiori centri di ricerca nel campo della genetica applicata alla chemioterapia.

Dopo anni trascorsi in questo settore, mi sono occupata di biologia molecolare applicata all’ambito pediatrico lavorando c/o l’Ospedale Santa Chiara di Pisa fino al 2009.

Nel 2010 mi sono dedicata alla nutrigenetica e nutrigenomica, settori completamente nuovi e in pieno sviluppo, progettando profili di test genetici sia in ambito umano che veterinario per aziende private.

La mia passione per la cinofilia mi ha portato a ricoprire per alcuni anni il ruolo di Presidente del Club Cane Lupo Cecoslovacco e ad essere chiamata in qualità di CTP per perizie legali sempre nel settore cinofilo.

Iscrizione Albo Nazionale dei Biologi: n. 063405 – Sezione A dal 30/09/2010

CONTATTI:
Mail: lisa-fiore@alice.it
Cell: 3346194242