Dott.ssa Jessica Antico

La Dott.ssa Jessica Antico, consegue la laurea triennale in scienze biologiche (curriculum fisio-patologico) presso l’Università di Napoli Federico II discutendo la tesi sperimentale dal titolo  “saggi di vitalità su spore di Bacillus subtilis con alterazione della superficie dopo trattamento a basse temperature”. Durante i primi anni universitari inizia ad interessarsi principalmente di nutrizione e sana alimentazione influenzando così la sua scelta di indirizzo della laurea magistrale. Nel 2018 consegue la laurea magistrale in Biologia (curriculum Nutrizione) discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Variabilità e connettività genetica in popolazioni relitte di Platanus orientalis”.

Dopo la laurea magistrale ha svolto un periodo di tirocinio presso il laboratorio di analisi dell’Azienda Ospedaliera San Francesco d’Assisi in cui si occupava delle varie fasi analitiche. In parallelo decide di approfondire le sue conoscenze nell’ambito della nutrizione svolgendo seminari e corsi di formazione tra cui il corso di Alimentazione e Nutrizione Umana della Scuola di Nutrizione Salernitana.

A dicembre 2018 supera l’esame di stato, si iscrive alla sezione A dell’Ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_082454 ed inizia un tirocinio in Lombardia presso uno studio di nutrizione dove ha l’occasione di valutare diversi casi clinici al fine di perfezionare le sue competenze ed essere pronta ad intraprendere la libera professione.

Attualmente svolge la libera professione come biologa nutrizionista nella provincia di Bergamo e Salerno occupandosi principalmente di educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali per le diverse fasce di età sia in condizioni fisiologiche che patologiche accertate. Resta in continuo aggiornamento professionale partecipando a convegni, corsi di perfezionamento e seminari.

CONTATTI:
Mail: nutrizione.antico@libero.it
Cell: 3293996959