Dott.ssa Fadda Federica

CURRICULUM

Il mio percorso scientifico inizia nel 2007, con maturità al Liceo Scientifico proseguita poi con la Laurea in Biotecnologie nel 2012.
Nel 2014 ho conseguito la Laurea magistrale in Biologia molecolare e sanitaria con tirocinio svolto presso il Laboratorio di Autoimmunità dell’ospedale San Martino di Genova.
Era già presente allora la mia passione per la nutrizione, cosa che mi ha spinta ad orientare la mia preparazione magistrale verso tale ambito mediante esami a scelta mirati.
Immediatamente dopo la laurea magistrale ho lavorato presso la Banca degli Occhi Melvin Jones Lions dell’ospedale San Martino di Genova in qualità di coadiutore procurement (selezione dei donatori di cornee).
Contemporaneamente ho coltivato la mia passione per la nutrizione mantenendomi in costante aggiornamento tramite corsi e seminari, tra i quali quello in Nutrizione Umana Applicata organizzata dall’ABNI.
A Luglio 2015 ho superato l’Esame di Stato abilitante all’esercizio della professione di Biologo e da Gennaio 2016 svolgo la libera professione come biologa nutrizionista.
Successivamente ho frequentato il laboratorio di Biochimica del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Genova.
Ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento tra i quali “La nutrizione nello sportivo” e la “Nutrizione del paziente oncologico” della Scuola di Nutrizione Salernitana.
Sono inoltre Zone consultant per la Dieta a Zona e collaboro con numerosi studi medici e professionisti, tra i quali psicologi e massoterapisti.
Attualmente visito nel Ponente Ligure e a Genova in diversi studi medici e anche a domicilio (per venire in contro alle esigenze dei pazienti impossibilitati a recarsi in studio).Collaboro con il Centro delle Scienze Olistiche di Genova e mi occupo di stilare piani alimentari personalizzati per soggetti sani o con patologie con particolare competenza nel trattamento alimentare di patologie autoimmuni (grazie al mio background universitario e ad ulteriori approfondimenti).

ISCRIZIONE AA_073771


 CONTATTI

Mail: scrivi@nutrifad.it

Sito internet: https://nutrifad.it

Cell: 3477038014