Dott.ssa Elettra Agovino

Nel Febbraio 2019 ho conseguito la laurea magistrale in Biologia all’Università degli studi di Salerno discutendo una tesi dal titolo: “Dieta Mediterranea e sale: Esperienza nelle scuole elementari” dopo un tirocinio formativo presso il SIAN dell’ASL di Benevento, prendendo parte ad un progetto di educazione alimentare condotto nelle scuole primarie del territorio.

Ho conseguito l’esame di stato abilitante alla professione di Biologo nel Luglio 2019 con successiva iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi Sez.A (n. Iscrizione AA_083287).

Nel novembre 2017 partecipato ad un corso di alta formazione specialistica professionalizzante per il nutrizionista, presso lo Studio SANA di Torre del greco (NA).

Inoltre ho acquisito il titolo di consulente e formatore HACCP nel Marzo 2019.

Dal 2015 sono volontaria presso l’Associazione Italiana Celiachia (AIC), partecipando attivamente alle attività formative rivolte ai giovani volontari e, da quest’anno, sono referente del progetto svolto nelle scuole del territorio campano.

Attualmente sto svolgendo un tirocinio presso un laboratorio analisi e presso uno studio di nutrizione umana, nella speranza di riuscire a coniugare entrambe le discipline per la mia professione.

L’educazione nutrizionale è sempre stata una costante nella mia vita, in quanto celiaca e in quanto figlia di dietologa, per questo fin da piccola il mio sogno è stato quello di intraprendere questo percorso.

CONTATTI:
Mail: e.agovino@libero.it