Dott.ssa Daniela Di Giorgio

Daniela Di Giorgio

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Biologiche col massimo dei voti nel 2009 presso l’Università degli Studi di Messina con una tesi sperimentale dal titolo: “Interazione gene-ambiente: danno ossidativo da xenobiotici e polimorfismi dei geni GSTM1e GSTT1”.

Abilitata all’esercizio della professione di Biologo e regolarmente iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_066551, ho intrapreso la mia attività lavorativa in ambito ospedaliero, nel laboratorio di Immunologia dei Trapianti del Policlinico di Milano, dove mi occupavo delle prove di compatibilità donatore-ricevente per l’assegnazione degli organi in vista di un trapianto.

Nel 2015 ho conseguito il diploma di Specializzazione in Biochimica Clinica presso l’Università degli studi di Milano.

L’interesse e la passione per la biologia della nutrizione mi ha portato a re-indirizzare il mio percorso di studi, per meglio comprendere ed apprezzare l’impatto che l’alimentazione ha sulla salute del nostro organismo.

Dal 2019 ho iniziato l’attività libero professionale come biologa nutrizionista in un centro materno infantile.

La mia formazione è in continuo aggiornamento, soprattutto per ciò che riguarda l’alimentazione della donna sia in condizioni fisiologiche che patologiche e l’alimentazione pediatrica. 

CONTATTI:
Mail: dottoressa,digiorgio@gmail.com