• +393202503490
  • scienzintasca@gmail.com

Dott.ssa Coniglio Daniela

CURRICULUM

Dottore di Ricerca in Immunofarmacologia.
Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Professione Biologo Nutrizionista nel Clinico. Laurea Specialistica in Biotecnologie per l’Industria e la Ricerca Scientifica con valutazione di 110/110. La tesi sperimentale di durata di un anno, riguardava “L’Identificazione di Marcatori genetici in pazienti con Sclerosi Laterale Amiotrofica”. Durante i suoi studi Accademici ha conseguito anche il titolo in “Esperto in applicazioni Genomiche e Proteomiche”.
Affascinata dalle innovazioni della ricerca, amante della Scienza della Nutrizione e, dell’oncologia integrata, nel Marzo del 2016 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Immunofarmacologie, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il progetto di Ricerca si è basato nell’identificare un subset di Linfociti T infiltrante il tumore prostatico in accordo con High Gleason Score. In parallelo ha condotto uno studio sulla nutrizione sia nei pazienti con tumore alla prostata che nei pazienti con iperplasia prostatica benigna.
Esperta in nutrizione clinica in malattie metaboliche, sia nell’età pediatrica che nell’età evolutiva, e sia nella nutrizione ed integrazione nel paziente oncologico. Ha inoltre un alto livello di conoscenza avanzato della lingua inglese parlata e scritta.
N° ISCRIZIONE ALL’ALBO DELL’ORDINE NAZIONALE DEI BIOLOGI: AA_076814

CONTATTI:

Mail:  d_coniglio@libero.it
Cell: 3207884187