Dott.ssa Cannuccia Gessica

Dopo aver conseguito la laurea triennale nel 2015 nel mondo della tecnologia alimentare presso l’Università Politecnica delle Marche, ho proseguito la mia vera passione nel mondo della nutrizione umana iscrivendomi al corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, presso l’Università degli Studi di Perugia. Mi sono laureata con lode nel 2017 dopo aver discusso una tesi dal titolo “Progetto Diana: risultati al primo follow-up”, che mi ha permesso di partecipare alle cooking class realizzate per questo progetto di prevenzione terziaria, rivolto alle donne che hanno avuto o hanno una diagnosi di carcinoma mammario.
Nello stesso anno ho superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di biologo.

Nel corso degli studi ho sempre seguito dei corsi di aggiornamento e approfondimento, dedicandomi in particolar modi ai temi sul mondo dell’alimentazione pediatrica e l’alimentazione nella donna in condizioni fisiologiche, come gravidanza e allattamento.

Ho svolto un progetto di educazione alimentare nelle scuole del paese in cui vivo, che ha coinvolto i bambini della scuola primaria e i ragazzi della seconda media, in collaborazione con l’associazione di Nutrizionisti Senza Frontiere Onlus, per cui sono volontaria dal 2016.

Ora svolgo la libera professione collaborando con centri medici ed elaboro piani alimentari personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche accertate e diagnosticate.
In particolare, dedico una maggiore attenzione al mondo dei bambini ed elaboro menù settimanali adatti alle famiglie, con consigli utili e pratici.

Nel frattempo ho continuato anche la mia passione per il cibo, amo cucinare e realizzare dei piatti sani ma sfiziosi che posso consigliare e che sono adatti per tutti, perché la salute vien mangiando!

biologa nutrizionista, AA_079545

CONTATTI:
Mail: gessica.cannuccia@gmail.com
Cellulare: 3351769230