Dott.ssa Annalisa Rende

Psicomotricista Funzionale.

Laureata in scienze dell’educazione presso Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e specializzata in psicomotricità funzionale presso ISFAR con sede a Firenze. Regolarmente iscritta all’albo degli psicomotricisti funzionali n°1348.

La mia attività è rivolta alla persona nella sua globalità. Mi occupo in particolar modo di bambini: attraverso esperienze di movimento intervengo sulla dimensione emotiva, cognitiva e corporea facilitando gli apprendimenti e l’aggiustamento all’ambiente. In seguito al Bilancio Psicomotorio Funzionale vengono elaborate esperienze psicomotorie proposte attraverso il “gioco” che diventa un vero e proprio strumento di intervento.

Ho approfondito i miei studi sul Disturbo Dello Spettro Autistico frequentando a Roma presso Walden corso di primo livello per tecnico ABA e a Santhià ho svolto il primo livello del metodo Dir- Floortime.

Ad oggi collaboro presso il centro studi Obiettivo Futuro dove svolgo attività psicomotorie funzionali con bambini e attività formative e di aggiornamento per insegnanti ed educatori.

Collaboro inoltre presso scuole dell’infanzia dove svolgo attività psicomotorie funzionali di preparazione alla scuola primaria.

CONTATTI:
Mail: annalisa.rende@gmail.com
Cell: 3319074980