Dott.ssa Anna D’Eramo

Sono  D’Eramo Anna, biologo nutrizionista  vivo  ad Alvito, in provincia di Frosinone; mi sono laureata in Scienze Biologiche, ad indirizzo fisiopatologico, presso l’Università degli Studi dell’Aquila, nel 2002,  discutendo la tesi dal titolo “Pattern di espressione età dipendente di enzimi antiossidanti e detossificanti e loro modulazione in condizioni di ipossia nel fegato di ratti neonati”.

Nell’anno accademico 2005- 2006 ho conseguito, sempre presso la stessa Università,  il titolo di Master II livello “Nutrizione e Salute”, con la  tesi “La dieta Mediterranea e lo stress ossidativo”.

Nel 2008 ho conseguito presso SSIS Lazio, l’abilitazione all’insegnamento nella classe di concorso di scienze degli alimenti.

Sono iscritta regolarmente all’Ordine Nazionale dei Biologi  nella sez. A, dal  2007, con il numero AA_058279; attualmente  svolgo la libera professione  di biologo nutrizionista presso lo studio privato ad Alvito,  e presso altri studi associati. Mi occupo come nutrizionista dell’educazione alimentare nelle diverse fasce di età sia in  condizioni fisiologiche che patologiche accertate, con particolare interesse ad alimentazione in pazienti con  problemi allergologici e patologie autoimmuni, già in trattamento farmacologico.

Inoltre svolgo formazione professionale per Operatori del Benessere  estetiste e acconciatori, presso “l’Agenzia Provinciale Frosinone Formazione”, come docente di Dermatologia e cosmetologia.

Resto in continuo aggiornamento professionale, partecipando a convegni , corsi di perfezionamento, poiché ritengo importante ampliare le mie conoscenze per aiutare al meglio i miei pazienti.

Contatti:

Mail: deramoanna@libero.it

Cell: 3293542304