Dott. Simone Petracca

Mi chiamo Simone ed ho 29 anni. Sono biologo nutrizionista e attualmente sono iscritto al terzo anno della facoltà di Scienze Motorie e dello Sport presso l’Unisalento.

Il mio amore verso il mondo della nutrizione è iniziato sin da quando avevo 13 anni. Leggevo tutte le etichette con i valori nutrizionali presenti sulle confezioni per capire cosa faceva meno male.

A 15 anni la svolta. Iniziai ad arbitrare, la mia seconda passione dopo l’alimentazione, ma avevo un bel po’ di chili da perdere per salvaguardare la mia condizione atletica.
Lì iniziai a capire che potevo mangiare e perdere peso, bastava mangiare le cose giuste e nel giusto modo. Questo mi consentì di prepararmi nel migliore dei modi dal punto di vista fisico ed affrontare le partite senza troppi affanni (si un arbitro percorre dai 13 ai 15 km a partita).

Contemporaneamente portavo avanti gli studi superiori, che si sono conclusi nel 2012 quando mi presentai all’esame di stato con una tesina sulla labiopalatoschisi, la mia “amica” che mi accompagna sin da quando sono nato.

Dopo, la realizzazione del grande sogno. Ho iniziato a frequentare l’Università, laureandomi prima in Biotecnologie e dopo in Biologia Nutrizionale.

Successivamente ho iniziato ad approfondire il mondo della nutrizione sportiva, iniziando a collaborare con molti sportivi che operano a livello nazionale.

Numero di iscrizione all’albo: AA_084762