4 consigli per raggiungere il tuo peso ideale.La forza è nella nostra testa.

Il mio obiettivo è quello che ciascuno di voi riesca finalmente ad avere successo, capendo come perdere peso con un’alimentazione sana e uno stile di vita positivo.

 

 

Perdere peso non vi farà soltanto stare bene con voi stessi, ma vi apporterà numerosi benefici alla salute.
Per affrontare il percorso di cambiamento è necessario essere convinti e avere e un pizzico di preparazione e pianificazione, altrimenti il percorso potrebbe risultare più difficile e ricco di insidie di un normale percorso di dimagrimento. È essenziale dunque che ognuno di noi abbia chiaro in mente il proprio obiettivo.

Per questo motivo è importante tenere in mente durante il percorso,delle utili strategie, che vi torneranno molto utili se saprete applicarle in modo consapevole.

  • crederci sempre
  • agire
  • darsi tempo

 

 

 

OBIETTIVO


 

 

Annibale, il generale cartaginese che dette filo da torcere ai romani durante le guerre puniche, diceva “O troveremo una via o ne apriremo una”. Se non abbiamo un obiettivo è arrivato il momento di crearne uno adatto a noi, ma che vada un pizzico oltre le nostre capacità, perché se non sogniamo un po’, che piacere c’è? Pensateci un attimo. Che possibilità abbiamo di fare centro senza avere un bersaglio?

Scegliamo bene la strada che vogliamo costruire, quella che ci porterà non solo al raggiungimento del nostro obiettivo, ma soprattutto al suo mantenimento nel tempo.

Centrare il bersaglio - Torna in forma

 

CREDERCI SEMPRE


 

 

Se credete veramente di raggiungere l’obiettivo che vi siete posti, allora lo raggiungerete. Crederci infatti è lo strumento che ci farà raggiungere l’obiettivo quasi senza accorgersene, senza sentirne il peso, perché quando crediamo veramente in qualcosa, allora dispiegheremo tutto il nostro potenziale e ci metteremo l’impegno e la costanza che servono per raggiungerlo. Avete mai sentito parlare di profezia autorealizzante? Significa immaginarsi tanto vividamente una cosa da ottenerla veramente. Dunque credere per vedere e non viceversa. Questo perché quando si crede veramente in qualcosa si attiva il cosiddetto sistema SAR (ossia sistema di attivazione reticolare) che ci permette poi di vedere le cose quasi in modo tangibile.

Quando non si attiva questo sistema?

 

Semplice. Io penso a mio marito quando non trova qualcosa e mi chiama, ma a quanti di voi sarà successa la stessa cosa? Di solito sono i calzini, magari stanno là da sempre, eppure non c’è verso di trovarli.
Gli dico più volte dove sono, ma non c’è verso, lui non li trova, finché non arrivo io e li prendo, dicendogli “non vedi che stavano proprio lì dove ti avevo detto?” Eppure lui non li vedeva… Ma perché? Perché non credeva di poterli trovare lì e non credendo, non si attiva il sistema SAR che gli permette di vedere. Se non credi, dunque non vedi.

 

 

Credere in se stessi - Torna in forma

 

AGIRE


 

 

Sono le nostre azioni che decidono il nostro cammino e destino. Per ottenere risultati diversi, non possiamo compiere sempre le stesse azioni, poiché portano allo stesso risultato.

È fondamentale dunque lavorare sul cambiamento delle proprie abitudini per ottenere risultati diversi, migliori.

 

 

 

Agire - Torna in forma

 

DARSI DEL TEMPO


 

 

Per creare nuove abitudini ci vuole tempo! Gli studi scientifici hanno dimostrato che quando creiamo nuove abitudini, modelliamo nuovi percorsi neuronali. Inizialmente sono stradine strette strette, poi con l’azione ripetitiva quotidiana diventano strade e infine autostrade facili e sicure da percorrere.

Le vecchie abitudini sono comode, sono le strade più facili da percorrere, quelle che conosciamo da sempre e che per noi sono sicure. Da qui è facile cadere nelle vecchie abitudini, proprio perché è facile prendere una strada consolidata.

Tuttavia ogni giorno con l’azione ripetitiva quotidiana, riusciremo a far sì che le nuove vie diventino mano a mano più sicure e facili da percorrere. In questo modo avremo a disposizione più scelta e sarà facile per noi optare per il percorso panoramico, il più bello, quello che ci fa stare meglio e vivere in modo più sano.

 

sitografia:

www.mediplant.it.

4 consigli per raggiungere il tuo ideale e mantenerlo. La forza è nella nostra testa.

Good things take time

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *